La mia storia...

Classe 1986, conseguo i miei studi universitari con una laurea specialistica in economia.
Da sempre i miei genitori mi hanno insegnato il valore del risparmio per poter garantire a me e mia sorella un futuro e prospettive migliori.


In particolare mio papà, imprenditore artigiano, era convinto dell’importanza di un occupazione in ambito bancario, per prestigio e formazione.
Le mie passioni rimangono trasversali anche durante gli studi, affronto infatti esami di diverso tipo, da quelli “classici” di economia e finanza a quelli di storia politica, sino al marketing, comprendendo l’importanza di avere una formazione più completa possibile.

Al termine della laurea specialista mi butto a capofitto alla ricerca di un’occupazione che dopo diversi colloqui arriva: ma non in una banca tradizionale, ma in una società di consulenza.

E’ qui che comprendo la differenza tra una banca tradizionale e la possibilità di seguire i miei assistiti con l’assenza di budget e prodotti imposti.
Ritorno sui libri per conseguire la certificazione di consulente finanziario che arriva nel 2013 con l’iscrizione all’Albo OCF (Organismo dei Consulenti Finanziari).

Da qui parte la mia avventura ufficiale di consulente.
Nel 2019 decido di aprire questo sito, www.investirecostruire.com, ribadendo con forza il mio pensiero e la mia modalità operativa: l’utilizzo del denaro e degli investimenti come mezzo per arrivare ad obiettivi personali.
Nel 2020, in piena pandemia Covid, apro anche il mio canale YouTube realizzando video che mi permettono di essere più vicino ai miei assistiti e non solo, informandoli su ciò che sta accadendo nel mondo finanziario.